domenica 7 giugno 2015

Tre anni di mucchi selvaggi e sciabolate morbide

Con la finale di Champions League di sabato scorso, la stagione calcistica 2014-2015 è stata messa in archivio; certo mancano ancora gli europei under 21, la coppa america, la finale di ritorno dei playoff di serie b, per conoscere la ventesima squadra della prossima serie a, e forse qualche altra partita, ma i verdetti più importanti ci sono tutti. Proviamo quindi ad analizzare cosa ricorderemo di questa annata: sicuramente ricorderemo che dalla prossima stagione e per tre anni la Champions sarà in esclusiva su Mediaset, come ci ricordano almeno 20 volte al giorno le pubblicità i telegiornali e i giornali; ci manca solo che chiamino a casa...ah no scusate, fanno anche questo. I commenti sui social sono impietosi e ne cito solo uno, esemplificativo: "Rendetevi conto che da agosto e per 3 anni la Champions sarà un'imbarazzante esclusiva Mediaset. Quindi, scenette di Gossip ogni martedì e mercoledì, le ragazze al touch che sbirciano sui profili Instagram delle fidanzate dei calciatori. Opinionisti del calibro di Ciccio Graziani e Maurizio Pistocchi. Il tutto condito da un "CCEZIONALE" ogni 12 minuti. Organizzatevi per tempo eh. Mi raccomando."
A parte gli scherzi, la stagione appena conclusa ha ricordato a tutti che in Italia la Juventus è ancora irraggiungibile a prescindere dall'allenatore, che le milanesi sono sempre più in crisi nonostante gli investimenti stranieri e che le squadre italiane in Euorpa possono dire la loro ma senza illudersi di poter vincere, perché scordatevi l'anno prossimo di avere  due semifinaliste di Europa League e una finalista di Champions, che giusto per ricordarvi sarà un'esclusiva di Mediaset Premium con ospite fisso la controfigura di Arrigo Sacchi che si destreggerà tra gaffe sessiste-razziste e commenti più ovvi dell'ovvio.


Come dimenticare poi, il fallimento del Parma, i problemi con il Fair Play Finanziario di Inter e Roma, le storiche promozioni di Carpi e Frosinone, l'elezione in FIGC di Tavecchio grazie ad Optì Pobà, la spontaneità del "Viperetta" Ferrero che con il ritorno del "Ragno" Zenga dichiara di ambire al piazzamento in Champions, ma solo perché vuole che Mikaela Calcagno, fidanzata dell'ex arbitro Paparesta e conduttrice dei programmi sportivi Mediaset, lo intervisti a fine partita.
E' poi notizia degli ultimi giorni l'annuncio delle dimissioni, a poche ore dalla sua rielezione, di Blatter da presidente della FIFA, anche se un nuovo presidente ci sarà solo a marzo e lui continuerà a dirigere l'orchestra e anche a dare vita alle riforme; sempre in tema di notizie fresche non posso non citare l'accordo tra Berlusconi e Bee per la cessione del 48% delle quote del Milan in cambio di 500 milioni di euro. Sarà per questo che Mediaset ha potuto avere in esclusiva per tre anni la Champions League?
In conclusione, saranno molti i ricordi di quest'anno e tutti, ma proprio tutti abbiamo già nostalgia del calcio e non vediamo l'ora che sia fine agosto e che una nuova stagione cominci, ma non preoccupatevi perché ogni giorno ci saranno notizie fresche su quotidiani e tv e anche io nel mio piccolo continuerò a parlare dello sport che amo.

Quasi dimenticavo, ricordatevi che da agosto la Champions League sarà visibile in esclusiva solo su Mediaset Premium, per cui munitevi di tessera...io rimango convinto che alla vigilia della prima partita e con già migliaia di tessere vendute si troverà un accordo con Sky, ma forse è solo una mia illusione come quelle che ci fa vivere Piccinini che con la palla a centrocampo alzando il tono della voce annuncia "PERICOLO".


Nessun commento:

Posta un commento

Google+